Indagine, bonifica e smaltimento di terreni inquinati
Interventi di bonifica industriale
Anche la più piccola perdita o fuoriuscita di prodotto inquinante da serbatoi o linee può causare gravissimi danni all’ambiente, andando a inquinare non solo i terreni circostante ma anche gli acquiferi, sia superficiali sia profondi.
Per rilevare tempestivamente questi inquinamenti, e gestirne il recupero ambientale in modo efficace, la EcoMedit S.r.l. si avvale dalle supervisione di geologi e ingegneri ambientali, dotati di grande esperienza e di comprovata professionalità, così da poter fornire servizi completi di indagine ambientale: dalle fasi preliminari di campionamento, con l’installazione piezometri e con l’analisi chimica di terreni e acque, alla caratterizzazione di siti inquinati, dall’elaborazione di programmi di messa in sicurezza, di bonifica e di monitoraggio degli obiettivi di progetto, fino al completo e definitivo recupero ambientale dei siti inquinati.
EcoMedit S.r.l., inoltre, si occupa anche del carico dei terreni inquinati e del trasporto a smaltimento presso le discariche autorizzate.
La ditta dispone di sedi a Novara, a Milano e a Roma, ed è in grado di intervenire su tutto il territorio nazionale italiano.
- Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali Cat. 9 – TO1399/O;
- sondaggi e piezometri con prelievo campioni;
- Piani di caratterizzazione e progettazione bonifica.